Web Analytics per Hotel

Hai mai analizzato i dati di traffico del tuo sito web?

Sai che potrebbero influenzare molto le strategie di promozione da attuare per la tua struttura?

Chi gestisce un sito web, magari si limita ad aggiornare solo le offerte, senza sapere se le stesse sono appetibili, non è a conoscenza del tipo di utente che le visualizza, quindi, senza analizzare i vari comportamenti che il visitatore attua durante la sua navigazione all’interno del sito, che pagine ha visitato, quanto tempo si è soffermato, la provenienza (città, nazione etc.), se provengono, di rimbalzo, dalla vostra pagine facebook o da altri social e siti, se per accedere al sito utilizzano più lo smartphone o il tablet..

Ti assicuro che tutti questi dati sono utili per la costruzione di una buona strategia di vendita, potresti conoscere la tipologia di Cliente che è interessato alla tua struttura, quindi costruire delle offerte mirate o magari rivedere i servizi offerti.

Ci sono molti strumenti che posso generare questo tipo di dati, ma Google Analytics li racchiude tutti fornendo un riassunto dettagliato, GRATUITO, consultabile in qualsiasi momento e sopratutto in tempo reale.

google-analytics-example

Esso è parte integrante se non fondamentale di un web site, con le molte applicazioni sia da PC che Smartphone, ti da la possibilità di analizzare in tempo reale tutto il traffico.

images

 

Puoi scaricare anche la app per smartphone da qui

 

Grazie per la tua attenzione!

Comments
All comments.
Comments

  1. Antonio

    Ciao Francesco, concordo con te, Google Analytics è utilissimo!